mercoledì 27 giugno 2012

Cattivi Consigli 4

Ben ritrovati, ignobili persecutori del bene in tutte le sue forme! Con la crisi economica che si aggrava ogni giorno di più e questa infernale calura estiva che non da' tregua a vecchi e bambini oggi mi sento talmente di buonumore che ho deciso di concedervi uno dei miei ineguagliabili consigli. Fatene tesoro e vedrete che la vostra percentuale di decessi si ridurrà drasticamente!

Il consiglio di oggi è il seguente: piantatela di inviare i vostri migliori generali a combattere gli eroi uno dopo l'altro, singolarmente e dal più debole al più forte. Così facendo non fate altro che servire loro tutti i vostri uomini migliori su un piatto d'argento, perché mentre i vostri rimangono stranamente sempre gli stessi, gli eroi hanno la fastidiosa tendenza a diventare più forti man mano che superano le difficoltà. Questo significa che ogni volta che un vostro generale sarà stato sconfitto e voi, incapaci di comprendere il motivo di tanta fortuna sfacciata, invierete in battaglia il generale seguente spuntandolo dalla vostra lista, loro ormai saranno diventati forti abbastanza da battere il nuovo avversario. Farete il gioco delle odiose forze del bene, capite? Manderete loro contro avversari sempre nuovi e del giusto livello di sfida, in modo che i marrani possano più o meno comodamente sbudellarli e divenire più forti. E sapete chi sarà l'ultimo tassello di questa allegra catena di sventramenti? Esatto: voi.
Perciò il succo è questo: Appena subodorate la presenza di un eroe o di un gruppo con il potenziale per diventarlo, inviate immediatamente il vostro generale più forte. Non importa se quello protesta, dicendo che nessun generale del suo calibro dovrebbe muoversi per così poco. Fidatevi. Prevenire è meglio che curare. Estinguete il pericolo alla radice e potrete finalmente concentrarvi sulla conquista dell'universo mantenendo al contempo intatte le vostre risorse umane. E l'osso del collo.

Alla prossima, disgustosi seguaci.

                                                                        Mors Tua



Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re