martedì 3 luglio 2012

Cattivi Consigli 6

Abominevoli e putrescenti creature della notte, io vi porgo i miei saluti da un'igienica distanza di sicurezza. Sono il vostro beniamino delle malefatte, il vostro paladino dell'oscurità, il vostro chef a cinque stelle del dolore! Rieccomi a voi con i miei sagaci consigli per conquistare passo passo l'universo senza sudare troppo.
Oggi parliamo di un concetto che è estraneo a molti di voi per ovvi motivi, ma che dovrebbe essere ripreso proprio perché finora gli altri metodi non hanno mai funzionato. Avete indovinato? Bravi, è proprio lei: la Strategia. Ebbene sì, l'abbiamo persa tempo fa, chi più chi meno. Una volta l'appellativo "signore del male" veniva utilizzato per indicare un personaggio dalla diabolica intelligenza, un tessitore di trame agghiaccianti, un invisibile burattinaio che tirava i fili di un gioco immenso e che piombava sugli eroi come un falco prima che questi avessero anche solo la possibilità di gridare "cura ferite!"
Oggi viene utilizzato da cani e porci, per chiunque abbia qualche ideuzza malvagia passabile e cerchi di realizzarla attaccando a testa bassa come un toro, munito degli inutili eserciti di orchi e goblin di cui abbiamo già parlato in precedenza. Così non va bene, quello di solito lo fanno gli eroi, non i cattivi. Attaccare a testa bassa è da imbecilli, capito?
Tornate ad usare la testa, maledizione! E se serve la diplomazia, parola che a molti di voi fa orrore. No, potete stare tranquilli, la diplomazia non è da femminucce. Prendete esempio da quel savio marpione di Palpatine, l'Imperatore oscuro di Star Wars. A parte peccare alla fine del Ritorno dello Jedi e venir meno alla regola aurea di uccidere il proprio nemico appena se ne ha l'occasione, subito e senza sciorinargli un polpettone filosofico di ore, per tutta la durata della nuova trilogia Palpatine è stato un Signore del Male con le maiuscole. Un vero bastardo di prim'ordine. Un ragno tessitore. Prima che quegli imbecilli del consiglio Jedi, troppo impegnati a sentire tremiti nella forza provocati dalla morte di un moscerino dall'altra parte della galassia, potessero accorgersi che l'uomo seduto accanto a loro era il più potente Sith della storia, la trappola era scattata.



"Nella merda finiti erano", come avrebbe detto il vecchio Yoda. Evidentemente nella Forza non c'era campo quando un esercito di milioni di soldati si è rivoltato tutto in una volta contro i loro antichi alleati, decimandoli senza troppi problemi. Ma questa è un'altra questione. Usare una raffinata strategia ha fatto sì che Palpatine instaurasse un vero e proprio dominio di terrore galattico durato anni. Un applauso se lo merita, quindi, nonostante gli errori di cui sopra. Sì sa, con la vecchiaia sopraggiunge la demenza e anche l'Imperatore alla fine ha ceduto. Ma voi siete ancora vivi, giusto? O almeno la maggior parte di voi, non è vero cari non-morti?
Quindi, per riassumere, che abbiate o no impulsi nervosi nel vostro cervello, create con cura la vostra trama e fate un brutta sorpresa a quel branco di stupidi eroi da operetta!

Mi congedo da voi stringendovi la mano dopo essermi grattato vigorosamente le pudenda.

                                                        Mors Tua

Nessun commento:

Posta un commento

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re