venerdì 14 settembre 2012

Gli Eroi si presentano al Re: Bajyna, l'Ammaliatrice di Uomini

Il segretario del Re si riprende per primo dallo shock. C'è abituato, in fondo, agli shock. Non è per niente facile essere il Segretario Particolare del Re in un regno di imbecilli integrali.
- Ehm... sì, giusto. - tossicchia - Sire, vi presento la duchessa delle Torri d'Avorio, la cui bellezza indescrivibile ha provocato indirettamente la morte per crepacuore di decine di poeti che hanno cercato invano di descriverla. Ragione per cui il nostro Bardo si è categoricamente rifiutato di essere qui, oggi.
- Wow! - fa il Re con gli occhi spalancati e la bocca aperta, evidentemente poco interessato al lato poetico della questione - Sì, sì, vedo, caro Archie. Vedo proprio.
L'elfa ha da poco superato il secolo e se fosse umana avrebbe a malapena vent'anni. La sua bellezza va oltre ogni scala di valutazione e una meravigliosa cascata di riccioli biondi le ricade lungo le spalle. Un'acconciatura perfetta e senza un difetto, curata in modo maniacale, che incornicia un volto sognante e due  occhi blu intenso, grandi e obliqui.
Indossa un'armatura elfica, anche se definirla "armatura" potrebbe essere un'esagerazione, visto che il metallo complessivo contenuto in essa potrebbe a malapena comporre una scatoletta di tonno da 60g. E' tristemente noto, tuttavia, che nei mondi fantasy gli uomini sono ricoperti di acciaio come la cucina di un ristorante, mentre le donne sono praticamente nude, decorate qua e là con degli sbuffi di metallo collocati in punti che obiettivamente non necessitano di alcuna protezione e che invece lasciano scoperti la pancia, il petto, il collo, le gambe e le braccia. In pratica ogni punto vulnerabile del corpo a parte i capezzoli e le parti intime.
Pertanto l'armatura dell'elfa protegge ben poco, ma quantomeno incontra il gradimento di tutti i presenti in sala. E questo perché ci sono solo uomini. Se ci fossero donne sarebbe un guaio, perché le donne reagiscono sempre MOLTO MALE alla presenza di Bajyna.
- Vedo che portate uno stocco alla cintola... - osserva il Re, grattandosi il mento barbuto - siete stata educata nell'arte della guerra, per caso?
Mentre Bajyna risponde che sì, in effetti hanno tentato di educarla a combattere ma con scarsi risultati, tant'è che sia con la spada che con l'arco è una frana totale, il sovrano si volta verso Archibald e lo afferra nuovamente per una manica.
- Ma è INAUDITO! Una guerriera! Le donne dovrebbero stare in cucina a fare la calzetta!
- Ehm... volete dire a cucinare, sire.
Il sovrano rabbrividisce - No, no, per carità. Per quello c'è la cuoca, Archie. Ricordi la mia povera moglie? Cucinava così male che abbiamo perso tre assaggiatori reali prima di capire che non era in atto alcun complotto per assassinarmi... - sospira - no, no. La donna deve stare in cucina a fare la calzetta o qualsiasi cosa voglia fare. Purché non sia cucinare. - poi si volge nuovamente verso l'elfa, che sta attendendo i comodi del Re arricciandosi ossessivamente un boccolo con il dito indice.
- Quindi abbiamo un tiratore scelto esperto in muratura e intonaci, un negromante 2.0 e un mutaforma permaloso e lievemente ritarda... - un ringhio basso e sommesso della tigre lo spinge ad interrompersi - ehm... volevo dire... un mutaforma un po'... speciale. - tossicchia, a disagio - Qual'è la vostra peculiarità, milady?
Lei fa spallucce e sospira - Sono bellissima. - dice, come se non potesse farci niente.
Nella sala scende il gelo. - Prego?
- Bella. Sono incredibilmente attraente e gli uomini farebbero qualsiasi cosa per me.
Il Re aggrotta le sopracciglia, scettico. - Scusatemi milady, ma con tutta la buona volontà mi sembra veramente difficile credervi. D'accordo, siete molto piacente, ma fare addirittura qualsiasi cosa come dei pupazzi senza cervello io proprio non...
- Vorrei essere la vostra regina. - lo interrompe l'elfa, annoiata - Sposatemi.
Una strana vibrazione attraversa l'aria. Archibald fa appena in tempo ad aprire la bocca per ridere che con suo estremo orrore il Re si tuffa dal trono con un triplo carpiato e atterra ai piedi di Bajyna con uno dei suoi anelli in mano.
- Questo è per te, mia diletta. - sussurra languido, mentre infila il gioiello all'anulare della fanciulla - Dovrai accontentarti del Sigillo Reale per ora, ma manderò immediatamente Archie dal gioielliere per farti avere un diamante grosso quanto la sua testa! E' il minimo che possa fare per il nostro fidanzamento!
La mascella del Segretario cade rumorosamente al suolo. - Ma... ma... si... si... sire! Lei non può... voi non potete...! - balbetta, completamente in preda al panico. Ebbene sì, anche i Segretari Particolari del Re hanno un punto di rottura, una situazione che li lascia in uno stato di shock da cui non riescono a riemergere.
- Cos'è che non potrei fare, Archie? - ringhia il sovrano, minaccioso - Sono il Re, dannazione. La mia parola dovrebbe essere Legge, qui. Ho deciso che l'elfa Bajyna diventerà mia sposa e quindi Regina...
- ... e che avrà metà del Regno. - aggiunge distrattamente lei.
- ... e che avrà metà del Regno. - fa eco lui, serio.
- Anzi no, meglio tutto. Lo trasformeremo in un impero e io sarò l'Imperatrice Suprema. E tutti gli uomini dovranno indossare le mutande sulla testa, pena la morte. - continua a sciorinare l'elfa.
Il Re la fissa con amore e scocca un'occhiataccia malevola ad Archibald. - Sentito, farabutto che non sei altro? Corri a prendere le carte, l'Imperatrice Suprema ha appena finito di deliberare!
L'istante dopo due soldati fanno portare via il Segretario in barella, pallido come un cencio e con la schiuma alla bocca.
- Desiderate altro, mia Imperatrice? - chiede l'ex-Re, mellifluo.
- No, grazie. Era solo un esempio, non voglio affatto essere la sovrana di questo posto. Governare è terribilmente noioso. Il Regno è vostro. E' tutto com'era prima, sire. Capite?
La strana vibrazione percorre nuovamente l'aria e il Re s'irrigidisce. Tutti i maschi della sala la avvertono. E' una strana sensazione, come quella che si prova dopo essere sopravvissuti ad una gragnuola di frecce. Sai che mentre correvi urlando come un pazzo hai probabilmente rischiato di essere colpito, ma sei stranamente illeso. Agitato, illeso e vagamente euforico.
- Io... ecco... che mi è successo? Dov'è Archie?
- Dal medico, sire. - spiega DarkShield - Il potere della signorina gli ha scosso un po' i nervi.
- Potere? quale potere? - sbotta il Re, avvampando di vergogna - Io non ricordo nulla.
Bajyna solleva un sopracciglio, divertita. - Davvero? Non ricordo che tra gli effetti collaterali ci fosse l'amnesia...
- Bah, non importa! - ruggisce il sovrano, arrampicandosi nuovamente sul trono - Oramai è deciso. Nonostante nutra ancora parecchie riserve su ciascuno di voi non posso che conferirvi la missione e sperare che riusciate a riportarmi mia figlia sana e salva prima che questo posto diventi una succursale del Regno dei Nani. - sbuffa, ormai totalmente in preda all'imbarazzo - E ora andate! Non appena si sarà ripreso, Archibald vi consegnerà il fascicolo della missione con tutte le informazioni che dovete conoscere. Lasciatemi solo, ho un terribile mal di testa!
- Ecco... quello è un effetto collaterale. - sorride Bajyna, voltandosi e ancheggiando sinuosamente verso la porta.
DarkShield attende che l'elfa si sia allontanata, poi mormora: - Ecco, questo potrebbe essere un problema... una donna che detiene il potere assoluto sugli uomini? Tutt'a un tratto le budella e i cadaveri resuscitati non mi sembrano più tanto male...
Ferianthalas e la tigre si scambiano un'occhiata preoccupata, poi l'elfo solleva un sopracciglio.
- Comunque potresti anche tornare umano, coso. - borbotta - Metti inquietudine conciato così...
- GROWL!!


Nel prossimo episodio della Tasca Forza: La Partenza!




Bajyna, poco prima che entrasse in possesso della Permanente del Potere

2 commenti:

  1. Sospetto che questo sia un commento inutile, in quanto voglio soltanto fare i miei complimenti per questa storia che trovo terribilmente divertente. A me piacciono molto il genere fantasy, anche se non sono certo un'esperta, e quello umoristico, quindi quando trovo qualcosa che li unisca entrambi non posso fare a meno di seguirlo!
    Per quanto riguarda questo capitolo, Bajyna è una grande, la perfetta (è proprio il caso di dirlo) parodia di molti personaggi esageratamente affascinanti. Ed il Re...beh, poverino, l'amnesia può capitare XD
    Spero di poter leggere presto la partenza dei valorosi eroi per la loro missione. Nel frattempo, tanti auguri di buona guarigione ad Archie!

    Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Clara, i commenti non sono MAI inutili, soprattutto quando sono pieni di complimenti! ^^ Sono veramente contento che la storia ti piaccia e spero che continuerai a seguirla!
      Archie ringrazia per gli auguri, anche se si è ripreso quasi subito: quelli come lui hanno un sistema nervoso di ferro (o quasi)! Per l'orgoglio del Re, invece, ci vorrà più tempo... molto, moooolto più tempo. ;D

      Con i più sentiti ringraziamenti,

      Il Bardo

      Elimina

Leali sudditi!
I commenti alla bacheca Reale sono assolutamente liberi, ma il Re ha ordinato espressamente che, qualora il o gli imbecilli di turno dovessero affiggere commenti inutili o lesivi dell'onore della corona, essi verranno immantinente rimossi insieme alla a testa del o degli autori, che in ogni caso non sentiranno molto la mancanza di un organo che non hanno mai utilizzato.

Con velenosa franchezza,

Archibald Lecter, segretario particolare del Re